Vogliamo essere di supporto per ogni nostro cliente nel raggiungimento dei suoi obiettivi di business, garantendo la migliore relazione con la Santioli SRL

LA NOSTRA STORIA

La Santioli nasce dall’idea di Nazzareno Santioli dopo una ventennale esperienza all’interno di una delle più importanti aziende leader del settore per progettazione e realizzazione di macchinari per la lavorazione dell’acciaio e alluminio, con sede in svizzera.

Nazzareno quindi scegli di tornare in Italia per fondare la Santioli SRL in Toscana, creando una società di ingegneria, produzione, installazione ed assistenza per le linee di produzione metalli lavorati: lo scopo è quello di unire la qualità svizzera con la creatività ed innovazione italiana.

Con questo spirito Nazzareno ha scelto di fondare un’impresa familiare, coinvolgendo i propri fratelli e ricercando la collaborazione di importanti professionisti e manager del settore; è riuscito a legare l’eccellenza professionale con un clima relazionale di tipo familiare: ha dato in questo modo il giusto grado di importanza alle relazioni interpersonali all’interno dell’azienda e soprattutto con i propri clienti e partners.

santioli

LA NOSTRA SEDE

santioli

Uno stabilimento di 3200mq di cui 2500mq adibiti al laboratorio assemblaggio, carico e scarico, 700mq per gli uffici di relazione con il cliente e progettazione ingegneristica.

Inoltre, accanto allo stabilimento produttivo, la Santioli SRL si è occupata di rigenerare uno spazio abbandonato di circa 1500 mq adibendolo a spazio convegni, meeting, formazione, team building e attività fieristiche per migliorare l’esperienza aziendale dei propri dipendenti, oltre che un luogo utile all’incontro con i partner ed i clienti.

Lo stabilimento è sito in Toscana, ai piedi del Monte Amiata, lungo la prestigiosa via Francigena, strada di collegamento tra la Francia e Roma. Questa antica montagna, già abitata in epoca Etrusca di origine vulcanica, è stata riconosciuta come il primo sito di estrazione in Europa per il “Cinabro” prezioso minerale per la trasformazione in metallo. La Santioli SRL ha fondato le sue radici in questa terra, anche per questo legame storico e culturale.