• Filosofia

Santioli SRL nasce come un’azienda familiare ma non familistica alla costante ricerca del perfetto connubio tra la sfera lavorativa che favorisce il pensiero sostenibile e la sfera personale, consapevoli che la felicità avviene nel momento di un sano equilibrio tra una e altra.

SOSTENIBILITA’

La Santioli SRL, nascendo come impresa familiare, sceglie di offrire un metodo di lavoro sostenibile ai propri dipendenti, permettendo orari flessibili per vivere al meglio l’equilibrio tra vita personale e vita professionale, supportando i bisogni familiari ed il metodo di vivere l’impresa.

La Santioli SRL nasce come punto di riferimento per il proprio territorio, come spazio di rigenerazione territoriale e sviluppo economico. Attraverso l’acquisizione di un territorio limitrofo allo stabilimento, la Santioli SRL sceglie di adibire uno spazio all’incubazione di imprese per le start up che possono dare valore al territorio amiatino (Monte Amiata) così da aiutare e supportare lo sviluppo locale.

Questa scelta nasce dall’idea che ogni impresa può essere un’importante risorsa per i propri partner, stakeholder, clienti e territorio diventando fonte di distribuzione delle proprie competenze. I fratelli Santioli, infatti, hanno scelto di intraprendere strade fuori dal proprio territorio per apprendere nuove competenze e riuscire a riportarle nella terra di origine

santioli

FAMIGLIA

santioli

Santioli SRL nasce come un’azienda familiare ma non familistica, alla costante ricerca del perfetto connubio tra lavoro e relazioni personali, perché non è possibile escludere né l’una né l’altra dalla propria vita: la felicità avviene nel momento di un sano equilibrio tra le due.

Nazzareno Santioli, ha un’esperienza ventennale nel settore della trasformazione della lamiera. D’origine toscana e con vasta esperienza internazionale, ha vissuto dal 2008 al 2020 in Svizzera tra Zurigo e Lugano, lavorando per la società leader nel mercato Santioli SDV, conosciuta con il marchio Demis, che operava in tutto il mondo per la produzione e vendita di macchinari per la lavorazione dell’acciaio e delle lamiere.

Francesco Santioli, ha un’esperienza decennale nell’avviamento di start up: ha fondato infatti un incubatore di imprese per start up che lavorano su mercati internazionali. Dopo la perdita del padre, sceglie con il Fratello Nazzareno, di tornare nel proprio territorio di origine (Abbadia San Salvatore – Siena) e di dedicarsi all’avviamento della società di famiglia Santioli SRL, implementando anche lui una visione sociale che possa contribuire allo sviluppo territoriale della zona Amiata.